COPERTURE

Le coperture telonate in PVC sono la soluzione più conveniente ed immediata per realizzare depositi e magazzini multiuso, evitando troppa burocrazia inutile.

TELONATE

Le strutture portanti VALSANIA sono costruite in acciaio strutturale zincato a caldo, conformi alle Norme Europee UNI EN 1090 CE e sono garantite 12 anni.

IN PVC

Le membrane tessili VALSANIA sono confezionate con tessuti tecnici in PVC Sattler PRO-TEX, sono resistenti al fuoco classe B-s2,d0 e sono garantite 12 anni.

STANDARD

Le coperture telonate in PVC VALSANIA sono disponibili in quattro modelli con larghezze standard da 8 a 24 metri e tantissime opzioni di altezza utile interna.

La geometria delle coperture poligonali VALSANIA è realizzata su progetto e prevede una trave reticolare doppia composta da tratti di circonferenza.

La geometria delle coperture a due falde VALSANIA prevede una doppia pendenza del 20% a partire dalla sommità del colmo verso le pareti laterali.

COPERTURE AD UNA FALDA

La geometria delle coperture ad una falda VALSANIA prevede una mono pendenza del 20% a partire dalla sommità del colmo verso la parete laterale.

La geometria delle coperture ad arco VALSANIA prevede una semi circonferenza tagliata sul diametro con un’altezza pari a metà della larghezza.

Le coperture temporanee VALSANIA sono opere di architettura tessile e sono costruite in conformità alle Norme Europee UNI EN 13782:2015.

Le coperture modulari si adattano perfettamente ad ogni uso professionale e possono essere integrate con accorgimenti particolari per usi specifici.

Tutte le nostre realizzazioni sono considerate coperture smontabili e vengono assoggettate ad una burocrazia ridotta ai fini del permesso edilizio.

Tutte le nostre realizzazioni possono essere montate su speciali ruote con doppio cuscinetto e su binari profilati al fine di realizzare coperture mobili.

untitled2

Per aviazione, aeroporti e aviosuperfici le coperture telonate in PVC sono la soluzione specifica per il rimessaggio e la manutenzione di jet, elicotteri e aerei ultraleggeri.

Per la nautica e cantieri nautici le coperture telonate in PVC sono la soluzione logistica per la costruzione, il rimessaggio e la manutenzione di yacht, imbarcazioni e barche.

Per costruzioni, edilizia e grandi cantieri edili le coperture telonate in PVC sono la soluzione adatta per creare spazi coperti per attività di lavorazione e assemblaggio semilavorati.

Per industria e attività industriali le coperture telonate in PVC sono la soluzione ottimale per depositi e magazzini logistici, banchine esterne carico scarico e nuovi reparti produttivi.

Per agricoltura ed ecologia le coperture telonate in PVC sono la soluzione ideale per il rimessaggio di attrezzature, deposito prodotti agricoli, stoccaggio rifiuti, compost, letame e liquami.

Per la zootecnia e l’allevamento le coperture telonate in PVC sono la soluzione più conveniente per la costruzione di grandi stalle, fienili, stoccaggio e deposito foraggi.

Per cavalli, maneggi e attività di equitazione le coperture telonate in PVC sono la soluzione più efficace per la costruzione di maneggi coperti, centri ippici, paddock e box.

Per sport e attività sportive le coperture telonate in PVC sono la soluzione performante per la costruzione di palestre, centri sportivi, sale sportive, sale polifunzionali e campi padel.